tavolo regolabile elettrico offerta

Quando un scrivania regolabile può aiutarti a preservare la salute ed aumentare la produttività!

Ammettiamolo, trascorriamo intere giornate davanti le scrivanie senza neppure renderci conto che il nostro piano di lavoro non asseconda le nostre necessità fisiche.

Un po’ per abitudine, un po’ per lassismo, trascorriamo la stragrande maggioranza del nostro tempo seduti senza neppure capire se, dal punto di vista ergonomico, i nostri accessori da lavoro sono rispondenti alle nostre necessità.

Fermiamoci un attimo a riflettere al mattino, prima di gettarci a capofitto ad assolvere ai nostri giusti doveri.

  • Il nostro piano di lavoro ci consente di operare con semplicità, in modo confortevole e pratico?
  • Le nostre sedie ci permettono di alloggiare la nostra schiena nella maniera più possibile ad esse aderente, in tutta la sua lunghezza ?
  • I nostri monitor sono studiati per un utilizzo prolungato ed ergonominco

Queste e molte altre domande necessitano di risposte. Infatti è lo spazio di lavoro a dover seguire le necessità di chi lavora e non viceversa.

 

Trofismo muscolare: il tavolo regolabile può fare la differenza

 

Uno dei peggiori “mali da ufficio” è il trofismo muscolare. Esso cagiona dolori, fitte, cattivo funzionamento delle articolazioni, ma anche, in termini di produttività, inefficienza e cattiva concentrazione sul lavoro.

Muoversi fa parte della naturale condizione dell’uomo e questa possibilità non dovrebbe rimanere fuori dalla porta dell’ufficio. La sedentarietà è un male perché, come noto, arreca innumerevoli danni in capo al nostro organismo.

Cambiare posizione, magari stando un po’ i piedi riduce sensibilmente l’affaticamento fisico e mentale.

Il problema è che la stragrande maggioranza di coloro che prestano la propria attività abitualmente in ufficio non ha la possibilità di allontanarsi dal proprio piano di lavoro: a volte si avverte proprio l’esigenza di alzarsi, anche per più di pochi minuti, ma il tempo non ce lo consente, le scadenze si avvicendano senza tregua: perché dunque non lavorare, anche solo a tratti, in piedi?

Sarebbe grandioso in termini di confort e di benessere per il nostro organismo se si potessero alternare, a quello comune, momenti di lavoro svolto in piedi.

Una richiesta del tutto legittima, perché dettata da esigenze strettamente fisiologiche, la stessa che è alla base della creazione del tavolo regolabile che, nella sua semplicità, ha rivoluzionato il modo di lavorare.

scrivania regolabile in altezza elettrica standing desk in offerta

Tavolo regolabile: scegliere la “propria altezza” non è utopia

Ecco la risposta più giusta a questo tipo di necessità: la scrivania regolabile in altezza.

Essa consente di scegliere la posizione di lavoro più consona al proprio corpo, eliminando al contempo il disagio derivante da una postura non corretta, sia in termini di comodità della schiena che delle gambe. E‘ infatti decisamente scorretto mantenere poco spazio per le gambe ed un’altezza che non sia adeguata a monitor e tastiere.

 

In questo scenario un tavolo regolabile consente di prendersi cura di sé, consentendo di riattivare l’organismo senza abbandonare la propria postazione con tutti i benefici che ne conseguono, sia a livello personale che professionale. E’ innegabile infatti il nesso tra performance lavorative ed agio sul lavoro.

Si parla tanto di alimentazione sana ed equilibrata ma uno stile di vita corretto non può dirsi tale senza l’osservanza di una corretta postura a lavoro nonché di un modo di operare dinamico.

 

Nei luoghi di lavoro non si può prescindere dal rispetto delle esigenze del lavoratore: questa è la prima formula vincente per vivere in maniera sana ed efficiente la quotidiana esperienza del lavoro, qualsiasi esso sia.

Trasforma la tua scrivania in un tavolo regolabile elettrico: ecco due offerte da non lasciarsi scappare: