Come-diventare-influencer-e-guadagnare-soldi-con-i-social-network-nel-2020

Vuoi sapere come diventare influencer e iniziare a guadagnare online? Ecco alcuni consigli da seguire

Sono certo che piacerebbe anche a te sapere come diventare influencer e guadagnare soldi tramite i social network. La prospettiva è allettante, non c’è che dire, ma è importante approcciarsi a questa possibilità con la dovuta dose di realismo.

Ci saranno sacrifici da fare, competenze da acquisire e consapevolezze da tenere sempre bene a mente per sfruttare al meglio la cosiddetta like visibility.

In pratica, capire come diventare influencer e riuscirci non è semplice. Non significa solamente fare fotografie e pubblicarle.

Non è affatto un gioco da ragazzi come pensano in molti. Tuttavia, non è neanche impossibile, però bisogna darsi un gran da fare! Vediamo dunque quali potrebbero essere dei buoni suggerimenti per chi vuol intraprendere questa strada nel 2020.

Perché Instagram domina il mondo dei social

Innanzitutto, è utile sottolineare che Instagram recita ormai il ruolo di protagonista indiscusso nel mondo dei social. Questa piattaforma vanta un numero di utenti davvero elevatissimo. Inoltre, è il social network preferito dai più giovani e ciò amplia ulteriormente le prospettive di crescita per il prossimo futuro.

A differenza di Facebook, Instagram è il social ideale per presentarsi anche a chi non si conosce. Ecco perché si tratta di un ambiente particolarmente interessante per chi vuole diventare influencer.

Per tutte queste ragioni, ti suggeriamo di puntare proprio su questo social, di studiarne le caratteristiche e le relative strategie di marketing. Chiaramente, potrai usare anche altre piattaforme, ma non sottovalutare il potere di Instagram.

Tra l’altro, per te che vuoi capire come diventare influencer e guadagnare soldi, la piattaforma è ottima anche sotto un altro punto di vista. Ti permetterà infatti di prendere spunto dagli altri e di imparare osservando chi ha già fatto carriera in questo ambito proprio grazie a questo social.

Un avvertimento: ormai, la concorrenza è altissima!

Non dimenticare che l’obiettivo di diventare influencer, o comunque di sviluppare un elevato numero di followers, è comune a tantissime persone.

Se parti da zero, dunque, devi sapere che è obiettivamente difficile riuscire ad aumentare i follower instagram o di altri social. Perciò, dovrai darti da fare e, soprattutto, non abbatterti!

Come puoi diventare influencer e guadagnare soldi? Valorizzando ciò in cui ti senti forte e fidelizzando la tua nicchia

Alla luce di quanto detto può essere senz’altro un buon consiglio quello di concentrarti su una nicchia ben definita. Piuttosto che pensare ad incrementare il mero numero dei followers, dovresti infatti avere come obiettivo quello di costruire un seguito di utenti realmente interessati ai tuoi contenuti.

Le aziende, d’altronde, stanno orientandosi sempre più spesso verso questa linea. Piuttosto che richiedere sponsorizzazioni ai personaggi con quantità di followers altisonanti, che peraltro sono più onerosi, scelgono di valorizzare i micro-influencer.

Questi ultimi sono utenti che vantano cifre sicuramente più basse rispetto agli influencer più noti. Tuttavia, in virtù della qualità dei loro contenuti, sono riusciti a costruire un seguito fidelizzato e ben targettizzato, e proprio per questo assai interessante sul piano del marketing. Quindi comincia al più presto. Vedrai che, se vuoi davvero diventare influencer, ce la farai!

Come diventare influencer e guadagnare soldi: un ultimo consiglio

Per rendere tutto più semplice e per velocizzare il proprio processo di crescita, molti influencer scelgono di comprare follower e like, e quindi interazioni.

Scegliendo un portale affidabile e un servizio di qualità come Un Milione Di Fan, si possono ad esempio comprare visualizzazioni YouTube di profili veri e Italiani e godere fin da subito di un aumento della propria visibilità.

Acquistando like views e folllower periodicamente e in modo intelligente, si potrà quindi contare in breve tempo su un ottimo following e su molte possibilità in più per collaborare con le aziende.

Infine, è utile dire che chi vuole sapere come diventare influencer e guadagnare soldi può contare sul supporto di agenzie e professionisti del settore. Gli esperti possono seguire e indirizzare l’influencer passo dopo passo. Perciò, le possibilità per farcela ci sono eccome. L’importante è cominciare fin da subito a darsi da fare!