guadagnare-online you tube

Si può guadagnare con i video di Youtube?

Youtube è una piattaforma che permette di creare un canale e di caricare video di vario genere che nel tempo possono portare anche a ottenere dei guadagni ottimali. Ma come si può guadagnare con Youtube?

Inizialmente, con questa piattaforma è possibile ottenere dei guadagni attraverso le inserzioni pubblicitarie all’interno del video. Gli annunci si possono attivare nel momento in cui il canale Youtube soddisfa i criteri dei publisher che solitamente prevedono anche un pubblico attivo che visualizza i video creati.

Oltre che con la pubblicità se il canale cresce è possibile sfruttare anche lo strumento “Scaffale del merchandising” che si può attivare dalla voce Monetizzazione di Youtube e che permette di promuovere i prodotti che sono legati al proprio brand.

Infine, è possibile guadagnare con Youtube mediante la promozione di articoli, prodotti, libri e ebook messi in vendita anche su altri canali come Amazon oppure un sito di e-commerce. Oppure si può monetizzare con questa piattaforma inserendo il link del proprio blog o sito web e di conseguenza ottenere dei guadagni mediante i sistemi di pubblicizzazione sul sito o la vendita di prodotti o servizi.

Come guadagnare con Youtube: crea un canale unico e con video professionali

I sistemi di monetizzazione sono davvero molti ma per riuscire a ottenere dei profitti reali con i video caricati su questa piattaforma bisogna avere un canale seguito e che si distingua da quelli della concorrenza.

Per guadagnare con Youtube quindi bisogna scegliere che cosa dire nel video, le immagini da usare, le riprese da fare e soprattutto qual è il target al quale ci si vuole rivolgere.

Gli argomenti sono davvero molti, ormai su Youtube si guadagna con tantissimi tipi di video come: sketch comici, lezioni di trucco, lezioni di Yoga, recensioni, video diari, lezioni sul web marketing ecc…

L’importante è dare all’argomento scelto sempre un tocco personale.

Infine, per ottenere successo su Youtube è necessario anche fare dei video professionali, quindi bisogna avere la giusta attrezzatura oppure affidarsi a professionisti che permettano di realizzare dei video con un’ottima risoluzione e qualità.

Quanto si può guadagnare con i video su Youtube?

Ma quanto si può guadagnare con i video su Youtube? Questa è una domanda che si pongono in molti, ma non si può dare una risposta certa.

Se si ha un ampio pubblico comunque è possibile ottenere degli ottimi risultati vendendo ad esempio info-prodotti o portando coloro che vedono il video sul proprio sito e-commerce.

Anche con le inserzioni pubblicitarie è possibile ottenere degli ottimi guadagni ma solo a fronte di molte visualizzazioni, in media si viene pagati tra gli 0,001 e gli 0,0015 centesimi per ogni utente che vede il video con inserzioni pubblicitarie.

Man mano che però aumentano i seguaci e le visualizzazioni si ottengono anche guadagni più alti per ognuna di essa.

Sicuramente combinare le inserzioni pubblicitarie alle vendite in affiliazione, o di prodotti e servizi professionali per riuscire a ottenere entrate su più fronti e di conseguenza aumentare anche i guadagni complessivi attraverso questa piattaforma per l’inserimento di video.